SAO (SWORD ART ONLINE)

Quale videogiocatore non ha mai sognato di essere fisicamente all’interno del proprio gioco preferito? Ecco ciò che ha ispirato uno degli shonen di maggiore successo tra tutti quelli usciti fino ad ora, si dia inizio al combattimento, link start!

SAO (Sword Art Online) è una serie light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata dalla Abec, poi pubblicata dalla Ascii Media Works il 10 aprile del 2009. Si compone di 3 stagioni(la terza in corso), 2 film, una serie spin-off e vari videogiochi.

saox

Ci troviamo nel 2022 e un giovane di nome Kazuto Kirigaya entra nel mondo di Sword Art Online, un software sviluppato da Akihiko Kayaba che permette di entrare in un mondo di gioco virtuale, noto come Aincrad e percepirlo come reale tramite uno speciale dispositivo noto come nerve gear. All’interno del gioco si nota subito l’assenza del pulsante di log out che normalmente permette l’uscita dal gioco. Tutti i giocatori vengono trasportati nella piazza principale e avvertiti che, alla morte nel gioco, verranno uccisi dal nerve gear stesso, che li ammazzerà rilasciando onde elettromagnetiche, l’unico modo per uscire indenni dal gioco é quello di completare i cento piani di qui é composta Aincrad battendo il boss presente ad ogni piano, e eliminare il boss del centesimo piano distruggendo così Aincrad.

Un anime basato su un’idea che lascia delle possibilità di sviluppo della trama veramente ampie con un protagonista molto carismatico e dei personaggi secondari degni di nota che permettono uno scorrimento fluido dell’anime. SAO è veramente un capolavoro del genere shonen che consiglio vivamente a qualsiasi appassionato di anime che non vi abbia ancora messo gli occhi sopra.

 

Voto: 4.0/5

Auguro una Buona Visione

Link Start!

-Ale

SAO (Sword Art Online) Trailer                     SAO 3 (Alicization) Streaming

SAO (Sword Art Online) Streaming                   SAO Extra Edition

SAO 2 (Gun Gale Online) Streaming                  SAO Ordinal Scale

SAO (Alternative Gun Gale Online) Streaming

«Io ero alla ricerca di un “qualcosa”..qualcosa di reale in un mondo come questo..e per me..il calore della tua mano era reale..
Io starò bene..quel calore rimarrà con me ancora per un pò..quindi ti prego..poni fine a questo mondo..Kirito..»

Liz – Sword Art Online

Lascia un commento